Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
In prossimità dell'area su cui insisteva il Castello medioevale, ad un livello leggermente inferiore, durante gli scavi del 1997, vennero rinvenuti i resti del piccolo Anfiteatro, precisamente, la parte sud-orientale, che dovrebbe corrispondere a circa 1/3 della struttura complessiva, delle dimensioni stimate di 90 metri x 35 metri.
Si pensa che l'Anfiteatro risalga all'incirca al I secolo e che potesse ospitare fino a 10000 spettatori (la cifra di 25000, che pure ci è stata riferita dovrebbe essere esagerata). Oltre ad un anello degli spalti, venne riportata alla luce una parte dell'arena.
L'incuria e le intemperie hanno determinato la ricrescita della vegetazione sul sito, per cui oggi ben poco si riesce a vedere, come lascia intendere l'immagine proposta.
Una caratteristica peculiare dell'Anfiteatro di Compsa sta nel fatto che, a differenza di quanto accadeva normalmente, la struttura non venne edificata fuori del paese (in modo da facilitare il sopraggiungere e la dipartita degli spettatori), ma, al contrario, nel paese, anche se a margine di questo, in una zona sostanzialmente sgombra da costruzioni.