Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Le due immagini raffigurano la facciata del Santuario o chiesa di S. Maria della Misericordia, restaurato agli inizi del secolo scorso, e dell'imponente torre campanaria con cupola in maiolica. Il Santuario è meta di pellegrinaggio e punto nevralgico delle celebrazioni relative al carro di paglia.
La facciata del Santuario presenta un bel portale in pietra ed un'edicola con dipinto raffigurante l'Angelo dell'Annunciazione. L'edificio rosa che si vede sulla sinistra, accanto al Santuario, è un oratorio.
All'interno troviamo diverse opere, quali statue lignee dorate di San Biagio, della Madonna (XII secolo) e di S. Antonio, un altare ligneo, le belle colonne della cantoria in marmo cipollino, delle tele del XVIII secolo, il presepe, degli stucchi dorati attribuiti a Silvestro Graziani ed il dipinto centrale del soffitto realizzato da Arnaldo de Lisio.