Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
La chiesa di S. Martino e quella di S. Nicola di Bari sono affiancate da numerosi altri edifici religiosi, di cui vi forniamo alcune informazioni, riservandoci, in futuro, di mostrarvene anche le immagini.
La chiesa del Purgatorio, costruita intorno al 1790 nel borgo antico, presenta una navata ed un presbiterio, sul quale insiste uno splendido quadro del 1792, di scuola napoletana, relativo alle "Anime purganti", dell'artista Angelo Moggillo. L'altare maggiore, davvero pregevole, in marmi policromi intarsiati, presenta lateralmente due teste d'angelo scolpite in marmo bianco.
La chiesa di S. Michele Arcangelo, chiamata impropriamente da molti la chiesa di S. Anna, venne realizzata all'incirca nel XIV secolo e funse da chiesa parrocchiale. Il presbiterio presenta una facciata che ricorda quella di un tempio greco con quattro colonne (due per lato) sormontate da un architrave e dal timpano. Oltre ad una statua lignea di S. Michele Arcangelo, intarsiata e lavorata a mano, presumibilmente di fine XVI secolo, degno di nota è l'altare maggiore, in stile tardo barocco, proveniente dalla chiesa dell'Annunziata, che presenta intarsi marmorei policromi, con due teste di angeli ai lati ed altri ornamenti assai fini.
La chiesa di Maria SS. del Monte Carmelo, nel vecchio borgo della Portella, presenta degli arredi di rilievo, come un coro ligneo notevole fattura, un bel pulpito, la cantoria con l'organo a canne, risalente alla metà del XVIII secolo. Sul presbiterio si trova l'altare della Madonna e ai lati quelli di S. Andrea e S. Paolo Apostoli. Una balaustra in ferro lavorato delimita l'area. La Santa a cui è intitolata la chiesa è molto venerata e le viene dedicata una processione ogni 16 luglio.