Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
Il Ponte della Ferriera, sito lungo la Via dei Due Principati è tristemente famoso in quanto diverse persone, purtroppo, si sono suicidate lanciandosi nel vuoto scavalcando il basso parapetto, il che fa nascere spontanea la domanda "Cosa si aspetta a riporre delle inferriate che impediscano tali sconsiderati atti?"
Il Ponte consente di superare la Valle del Torrente Fenestrelle, permettendo di evitare il difficoltoso tragitto seguito per secoli che consisteva nell'affrontare il tratto dell'antica Via Salernitana corrispondente alla ripida strada che attraversava il Rione di S. Antonio Abate e la quasi altrettanto ripida salita che fiancheggia la Chiesa di S. Leonardo.
La realizzazione del Ponte, formato da due arcate 80 metri di lunghezza, 18 di altezza e 8 di larghezza) risale al 1818, secondo il progetto dell'Ingegnere Luigi Oberty. La costruzione venne realizzata materialmente dalla Ditta Saverio Curcio.
Il Ponte della Ferriera è noto anche come Ponte di Salerno, visto che la sua realizzazione incrementò notevolmente gli scambi con i paesi che tramite la strada che vi passa si raggiungono, come i vicini Comuni di Contrada, Forino, le due Montoro, Mercato S. Severino e Salerno.