Il sito è accessibile ad ogni browser o strumento che consenta di navigare sul web. Tuttavia, per godere della migliore esperienza di navigazione, occorre scaricare un browser più aggiornato, compatibile con gli standard web.
In Piazza Duomo, si trova una bella palazzina, oggi sede della Camera di Commercio che venne fatta edificare nel XVIII secolo dalla influente famiglia Amoretti.
Nello stesso periodo, si era proceduto all'eliminazione di una serie di cappelle e case che "opprimevano" la Cattedrale, togliendole spazio, grazie all'iniziativa del Vescovo Gioacchino Martinez (1760-1782), che nel 1799 riuscì a persuadere Elia Quartulli (mercante originario di Giffoni), a vendere la casa che fronteggiava la Cattedrale.
Ciò ovviamente, avvantaggiò il Palazzo Amoretti, che ne guadagnò in visibilità, sia pure rimanendo parzialmente nascosto dalla scalinata e dalla balaustra del Duomo.
Nel 1788, l'edificio venne comprato dalla famiglia de Conciliis, che nel 1891 lo cedette alla citata Camera di Commercio.
L'edificio ospitò una Scuola di arte applicata alle industrie, l'Istituto delle Suore di Carità, il Conservatorio musicale "Domenico Cimarosa", che oggi dispone di una nuova e moderna sede di fronte al Teatro Carlo Gesualdo ed affianco al Castello.
La Camera di Commercio curò il restauro del Palazzo dopo il terremoto del 1980.